Un percorso alla scoperta dell’essenza di Cincinnato e dei suoi vitigni autoctoni, il Bellone e il Nero Buono, autentiche gemme dell’Agro Pontino. Un'esperienza sensoriale che si svolge nella suggestiva Bottaia, il cuore della cantina, dove il vino prende forma e si completa il suo processo di vinificazione.
La degustazione prevede tre calici di vino, ognuno espressione dell’arte vitivinicola della cantina, accompagnati da una selezione di prodotti locali: bruschette, formaggi e salumi. Un abbinamento studiato per esaltare le peculiarità di ogni etichetta e per offrire un assaggio autentico del territorio.
L’esperienza include una visita guidata alla cantina, per scoprire i segreti della vinificazione e della cura dei vigneti. Un’opportunità unica per immergersi nella cultura del vino e nella passione che caratterizzano Cincinnato.
Foto: archivio Cincinnato
Cori, piccolo borgo collinare sui Monti Lepini, è sicuramente uno dei più antichi e caratteristici comuni della provincia di Latina, l'attuale città è ciò che rimane dell'antica Cora cui lega le sue vicende storiche ai Prisci Latini, una delle più antiche federazioni latine.
Cos’è incluso:
- visita guidata della cantina
- degustazione di 3 vini
- prodotti in abbinamento
Altre informazioni utili
- disponibile tutto l’anno su prenotazione
- orario appuntamento: da concordare
- costo: € 30