DMO è l’acronimo di Destination Management Organization, un modello nato in ambito internazionale per organizzare, gestire e coordinare tutto ciò che riguarda una determinata destinazione turistica, secondo un approccio sinergico tra tutte le realtà che la caratterizzano.
L’associazione “DMO dai Monti Lepini al Mare” riconosciuta dalla Regione Lazio, fondata il 26 giugno 2023, è un ente no-profit nato con l’obiettivo di aggregare enti pubblici e privati nel creare l’infrastruttura turistica in grado di organizzare, promuovere e valorizzare il macro territorio che dai Monti Lepini ed Ausoni si estende fino al litorale e alle isole, attraverso la Pianura Pontina.
La funzione primaria della DMO è la condivisione strategica di competenze ed esperienze funzionali alle attività dei soci e alla riqualificazione del territorio, secondo una visione sostenibile e consapevole del turismo a supporto del benessere delle Comunità locali.
Poesia ad ogni passo
La piattaforma di comunicazione MyBestLazio è l’interfaccia digitale della DMO dai Monti Lepini al Mare creata per veicolare in modo utile, intuitivo ed efficace tutte le proposte, le iniziative e le informazioni riguardanti questo straordinario territorio ai singoli utenti interessati. D’estate come d’inverno, per una gita fuori porta o per una vacanza di più giorni. Adatto a chiunque abbia voglia di lasciarsi ispirare a ogni passo.