L’Altro Passo nel Parco Nazionale del Circeo è una delle tante iniziative in cartellone nell’ambito della manifestazione “I Sapori del Parco” che animerà il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo il 31 maggio ed il 1 giugno, un viaggio eno-gastronomico nelle eccellenze del territorio tra Natura e Cultura.
Forse la tara originaria dell’Essere Umano non era la conoscenza ma, al contrario, la dimenticanza (L’Assemblea degli animali di Filelfo, Einaudi 2020)
Come attraversano il bosco gli animali? Come guardano il mondo? Come comunicano?
L’Altro Passo è una performance partecipativa di narrazione in natura ad opera del collettivo di artisti noMade, che mira a rispondere a queste domande.
Il pubblico camminante è invitato ad esplorare la natura in un “Altro” modo. Seguendo il filo della “favola selvaggia” i partecipanti sono guidati a ricontattare la propria dimensione animale attraverso un’esperienza di metamorfosi poetica. Il percorso è disseminato da piccole esperienze di ascolto e interazione con l’ambiente circostante.
noMade è un gruppo di artisti poliedrico che racchiude diverse abilità e sensibilità, in particolare nella grafica, il sound design, la videoarte, le arti performative, l’arte visuale e le installazioni site-specific.
Foto: archivio noMade - archivio APS Exotique
Circondata dal Parco Nazionale del Circeo, Sabaudia offre spiagge con dune sabbiose, laghi costieri come il Lago di Paola e testimonianze storiche come la Villa di Domiziano e il Santuario di Santa Maria della Sorresca. Caratterizzata dall'architettura razionalista, include il Palazzo Comunale e il Palazzo delle Poste. È una meta ideale per chi ama natura, storia e tranquillità.
Cos'è incluso
- esperienza immersiva
- passeggiata guidata
- performance
- assicurazione
Altre informazioni utili
- contributo minimo a sostegno dell’iniziativa pari a 15 € per i soli adulti
- fino ai 17 anni di età la partecipazione all’iniziativa è gratuita