La Ludoteca Verde è uno spazio di gioco avventuroso per bambini ispirato al mondo della letteratura fantasy nato nel 2004 in occasione dei festeggiamenti per il 70° anniversario del Parco Nazionale del Circeo. Una giornata ricca di stimoli durante la quale i piccoli partecipanti si ritrovano immersi nella realtà immaginifica dei romanzi di Tolkien e del film culto il Signore degli Anelli.
I bambini sono stimolati a scoprire la loro identità di Elfi, Umani , Hobbit o Nani, accompagnati in questo viaggio alla scoperta di se stessi dai Custodi della Natura, impegnati in prove di coraggio e avvincenti sfide nella foresta per sconfiggere Orchi e Natzkul che minacciano di distruggerla.
Circondata dal Parco Nazionale del Circeo, Sabaudia offre spiagge con dune sabbiose, laghi costieri come il Lago di Paola e testimonianze storiche come la Villa di Domiziano e il Santuario di Santa Maria della Sorresca. Caratterizzata dall'architettura razionalista, include il Palazzo Comunale e il Palazzo delle Poste. È una meta ideale per chi ama natura, storia e tranquillità.
Cos'è incluso
- 2 responsabili previsti per la gestione delle attività
- 1 educatore ogni gruppo di 10 bambini
Altre informazioni utili
- Date: 5 gennaio 2025/9 febbraio 2025
- Adatto a: bambini dagli 8 ai 12 anni
- Non è consentito utilizzo di smart phone durante l’ attività
- Prenotazioni entro il 30 dicembre 2024
- Costo: 40 euro per la facilitazione di attività avventurose che saranno svolte in gruppi di 10 bambini
- Ai fini della sana e sicura partecipazione sono richieste abilità relazionali base e capacità di stare nelle regole
- Per i bambini con bisogni speciali, previo colloquio con il responsabile, è possibile prevedere supporto personalizzato di un adulto indicato dalla famiglia