Tre giorni in sella alle bici Focus a pedalata assistita di ultima generazione come
occasione unica di esplorare questa straordinaria porzione di territorio compresa tra San Felice Circeo, Sabaudia, Latina, Bassiano, Sermoneta, Priverno, Sonnino, Terracina!
Si parte il venerdì mattina da San Felice Circeo attraversando il Parco Nazionale del Circeo, tra la Duna costiera e la Selva di Circe, pedalando fino al Museo di Piana delle Orme, tappa nel cuore della Pianura Pontina, per poi raggiungere l’antico centro storico medievale di Sermoneta, destinazione finale del primo giorno.
Il sabato si riparte alla volta dell’incantevole borgo di Bassiano e delle sue botteghe storiche, con l’irrinunciabile tappa alla Fattoria Etica di Montagna Vallepepe, per poi proseguire verso il centro di Priverno, ed in particolare il Museo Archeologico, tra i luoghi della cultura più importanti della città e non solo. Tappa finale del secondo giorno i vicoli del Borgo di Fossanova, dove ammirare l’omonima abbazia, una delle più alte espressioni d’arte cistercense in Italia.
La domenica si riparte alla volta di uno dei paesaggi rurali più affascinanti della Provincia di Latina come Campo Soriano, nel Parco dei Monti Ausoni tra Sonnino e Terracina, tra le vigne e le imponenti formazioni rocciose denominate HUM, in un contesto unico e raro. Immancabile la visita al Tempio di Giove, uno dei siti archeologici più rilevanti di questo angolo di paradiso tra i Monti Lepini e il Mare, prima di tornare a pedalare verso il centro Storico di San Felice Circeo, tappa finale e punto di arrivo del Pontino Wild Tour.
La bicicletta, come mezzo di spostamento lento, sostenibile, libero di esplorare e mettere in connessione i paesi del litorale con quelli delle aree interne della provincia di Latina, in un entusiasmante viaggio a pedali tra paesaggi sorprendenti e panorami mozzafiato.
Maggiori informazioni sul programma completo su exotique.it
Foto: archivio Circeo Be Wild
San Felice Circeo, incantevole borgo sulla costa laziale, è una gemma storica che affonda le sue radici nell'antichità. Situato sul promontorio del Circeo, offre spettacolari panorami sul Mar Tirreno e un'atmosfera carica di miti e leggende.
Scopri di piùCos’è incluso
- noleggio di 1 e-bike a pedalata assistita Focus full suspended, per 3 giorni
- 1 casco
- 1 guida abilitata
- assistenza durante il tour con mezzo dedicato
- assicurazione
- vitto e alloggio
- ingressi ai musei
Altre informazioni utili
- prossime date: dal 31 ottobre al 2 novembre- dal 6 all'8 dicembre 2025
- orario appuntamento: da concordare
- costo a persona: 350 € (tutto incluso)
- durata: 3 giorni
- adatto a: persone ben predisposte all’attività fisica e che abbiano almeno 18 anni di età
Foglio informativo scaricabile