Il 22 giugno alle ore 18:00 Cantina Villa Gianna apre le porte della sua bottaia per una serata che unisce vino, musica dal vivo e sapori del territorio.
Bottaie Sonore è l’occasione perfetta per scoprire da vicino la cantina, degustare quattro calici di vino selezionati, assaggiare prodotti locali e lasciarsi coinvolgere dalla musica di Caravaggio, finalista a Musicultura, che si distingue per la sua voce potente e per uno stile che mescola intensità e originalità.
Caravaggio è il nome d’arte di Andrea Gregori, cantautore e polistrumentista originario di Latina. Dopo dieci anni come frontman della rock band Godiva, nel 2013 intraprende la carriera solista. Proprio in quel periodo scopre di essere affetto da distonia spasmodica, una malattia che colpisce la voce. Nonostante le difficoltà, Andrea riesce a recuperare la sua vocalità e, nel 2018, nasce il progetto Caravaggio. Da allora ha pubblicato diversi singoli, e l’album “Caravaggio 2018-2023”.
Il format nasce dalla collaborazione tra la Strada del Vino, dell’Olio e dei Sapori della Provincia di Latina e Cantina Villa Gianna, e intende valorizzare non solo il prodotto enologico, ma l’intero patrimonio culturale, naturale e umano del territorio.
Foto: archivio Cantina Villa Gianna - archivio Caravaggio
Latina è una città del Lazio, nata nel 1932 durante la bonifica dell'Agro Pontino. Nota per la sua storia recente e l'architettura razionalista, si trova tra il Mar Tirreno e i Monti Lepini, con un territorio che include parte del Parco Nazionale del Circeo.
Cos’è incluso:
- degustazione di 4 vini della cantina
- visita alla cantina e ai vigneti aziendali
- degustazione di cibi tipici del territorio
Altre informazioni utili
- orario appuntamento: 18:00
- costo a persona: 30 €
- prenotazioni fino a esaurimento posti
- è possibile anche prenotare tramite link PayPal
Foglio informativo scaricabile