Tango è un’agenzia che integra da anni i principi della sostenibilità ESG (Environmental, Social, Governance) in tutti i propri progetti, promuovendo modelli di sviluppo capaci di generare valore economico, sociale, ambientale e culturale.
Ideatrice e gestore di Gastronomica - Festival del Gusto, Tango valorizza il patrimonio enogastronomico come leva di attrattività turistica e culturale, mettendo in rete produttori, enti e comunità locali in un modello di marketing territoriale sostenibile e replicabile.
Accanto a Gastronomica, l’agenzia è specializzata in marketing territoriale e turistico, marketing culturale, marketing enogastronomico e marketing delle reti di impresa, sviluppando strategie e comunicazioni orientate a un turismo responsabile e inclusivo.
La Business Unit Eventi progetta e realizza iniziative di ogni scala, dai grandi eventi congressuali e sportivi agli eventi aziendali e territoriali, con attenzione all’impatto sociale e ambientale.
Tango è più di un’agenzia di comunicazione: è un partner di innovazione e promozione sostenibile per territori, imprese e comunità.
Foto: archivio Tango Comunicazione Strategica
- Analisi e ricerca: studio del mercato, dei competitor e del posizionamento del brand per definire strategie su basi solide
- Strategie: ideazione di piani di marketing e comunicazione integrata, sviluppo di strategie di marca e di contenuto
- Sviluppo creativo e digitale: naming, identità visiva, packaging, copywriting, siti web, e-commerce, campagne digital e produzione di contenuti multimediali
- Gestione e monitoraggio delle campagne, della reputazione e dei risultati, tutela del brand e formazione aziendale